Finalmente il LINOSACAMPUS 2016!

12828522_10154146805264406_6425958530354438731_o

Come ogni anno ad Agosto parte l’avventura del LINOSACAMPUS!!!!!

Durante il mese di Agosto sono previsti 3 turni secondo il seguente calendario:

dal 31 Luglio al 7 Agosto

dal 10 al 16 Agosto

dal 20 al 26 Agosto

Il LinosaCampus è una splendida vacanza, un campus naturalistico, sportivo e fotografico. Lo spirito è la vita insieme e il riposo.

Le attività del linosa Campus sono quelle che ormai da anni lo rendono un’esperienza unica che ha il potere di attirare vecchi e nuovi campisti da tutta Italia e negli ultimi anni anche dall’estero. L’attività subacquea, con le immersioni guidate in acque sempre limpidissime e ricche di migliaia di pesci e di organismi marini, e con i corsi ARA per chi si avvicina per la prima volta alle immersioni e quest’anno per la prima volta, c’è anche un nuovissimo workshop di approccio alla foto sub.

L’attività fotografica è adatta a tutti, con lezioni di base, sperimentazioni di tecniche non convenzionali.

E poi le escursioni, alla scoperta delle calette più belle, sul monte Vulcano per vedere il tramonto, e poi di notte ad ascoltare il canto delle Berte Maggiori cercando di scoprire perché, anche loro (come noi), ogni anno non vedono l’ora di tornare a Linosa!

Al Campus si vive tutti assieme e si cucina tutti assieme, non in un albergo o in un villaggio turistico, ma in una accogliente villetta con un grazioso giardino a pochi passi dal paese, e forse, è proprio l’atmosfera magica che ogni volta si crea nel gruppo e nella casa, l’attività più importante di tutto il Linosa Campus.

Ci vediamo sull’isoletta!